Meditare consiste nell'evacuare il corpo e la mente dalle informazioni superflue di cui la vita ci ricopre da mattina a sera. Per favorire la meditazione non c'è niente di meglio di qualche goccia di questa sinergia in diffusione. Le proprietà rilassanti sono combinate all'assenza di sostanze tossiche emanate dai bastoncini d'incenso come conseguenza alla combustione.

Sinergia completa per la diffusione

LA RICETTA

Versare in una boccetta vuota:

    • 60 gocce di olio essenziale di Mandarino Verde
    • 25 gocce di olio essenziale di Incenso
    • 15 gocce di olio essenziale di Basilico

Chiudere (clic!), mescolare bene ed incollare l’etichetta. La sinergia è pronta!

MODALITÀ D'USO

Versare qualche goccia della sinergia di oli essenziali nel diffusore rispettando le indicazioni specifiche indicate sul manuale di istruzioni dell’apparecchio. 

Diffondere per intervalli di massimo 30 minuti.

CHI PUÒ USARE QUESTA SINERGIA?

SÌ. Adulti, donne oltre il primo trimestre di gravidanza, bambini dopo il terzo mese di vita.
NO.Donne durante il primo trimestre di gravidanza, neonati nei primi tre mesi di vita.

PRECAUZIONI SPECIFICHE

È necessario chiedere il parere di un medico per le persone affette da asma o epilessia.

Perché questi oli essenziali?

Liberatevi dallo stress con il Mandarino Verde

Il piacevole profumo dell’olio essenziale di Mandarino Verde riporta alla memoria i momenti più belli dell’infanzia, felice e spensierata, quando il buon umore la faceva da padrone. Vi aiuterà quindi a mollare la presa. Il mandarino favorisce il distacco dalle preoccupazioni e aiuta nella meditazione grazie alle sue proprietà calmanti, rilassanti e anti-stress.

Ottimo antisettico dell’aria, purifica l’ambiente nel quale si fa meditazione per il massimo del benessere.

Libera lo spirito con l'Incenso

L’olio essenziale di Incenso è particolarmente adatto alla meditazione, soprattutto per il suo profumo che ricorda molto i famosi bastoncini di incenso che tutti conosciamo. Possiede tutti i benefici di questa sostanza: purifica l’aria senza però gli spiacevoli inconvenienti dovuti all’emanazione di composti tossici nell’aria derivanti dalla combustione dei bastoncini.

È l’olio essenziale del distacco emotivo. Rappresenta il contatto con l’anima, con il divino. Antidepressivo e rilassante, vi farà arrivare serenamente nel più profondo di voi stessi e permetterà di creare il vuoto necessario per favorire la pace interiore. Piccolo bonus che non guasta mai, purifica l’aria come poche altre sostanze.

Il Basilico per favorire un rilassamento totale

Il fatto di “mollare la presa” è un’espressione che sta a significare l’apertura alla vita e agli altri: accettare di non lottare costantemente contro sé stessi e contro gli altri, allontanare i rancori del passato e vivere il presente. L’olio essenziale di Basilico usato in diffusione ha la capacità di favorire il raggiungimento di questo stato.

Rilassante, sedativo e calmante, quest’olio essenziale contiene linalolo, un alcol monoterpenico in grado di diminuire l’eccitabilità poiché agisce su differenti livelli quali l’aumento del tasso di dopamina (neurormone del piacere) e lo stimolo dei recettori muscarinici, la cui attività può, talvolta, inibire l’eccitazione. Quest’olio essenziale rilassa (corpo e mente) per favorire la meditazione. Anch’esso antibatterico, si combina perfettamente agli altri due oli per il massimo della purificazione dell’aria.

Cet article vous a-t-il été utile ?

  

Note moyenne: 4.6 ( 13 votes )