Fai entrare in casa la primavera con questo mix di oli essenziali in grado di eliminare qualsiasi cattivo odore persistente negli ambienti interni con piacevoli note agrumate, floreali e fresche di Citronella, Lavanda, Pompelmo e Verbena. La Compagnia dei Sensi pensa proprio a tutto!

Sinergia completa per la diffusione

La ricetta

Versare in una boccetta vuota:

    • 20 gocce di olio essenziale di Citronella di Giava
    • 20 gocce di olio essenziale di Pompelmo
    • 30 gocce di olio essenziale di Lavanda Fine
    • 30 gocce di olio essenziale di Verbena Esotica

Chiudere (clic!), mescolare bene ed incollare l’etichetta. La sinergia è pronta!

Modalità d'uso

Versare qualche goccia della sinergia di oli essenziali nel diffusore rispettando le indicazioni specifiche indicate sul manuale di istruzioni dell’apparecchio e diffondere per cicli di 30 minuti.

Se i cattivi odori persistono ripetere la diffusione alternando i cicli di diffusione di 30 minuti a qualche ora di stacco l’uno dall’altro.

Chi può usare questa sinergia?

SÌ. Adulti, adolescenti e bambini dai 3 mesi in su.
NO. Donne durante il primo trimestre di gravidanza, bambini sotto i 3 mesi.

Precauzioni specifiche

  • Le persone affette da asma o epilessia devono chiedere il parere di un medico prima dell'utilizzo.
  • Alcuni degli oli essenziali presenti in questa sinergia presentano potenziali rischi di epatotossicità e nefrotossicità se usati in dosi eccessive. Si raccomanda di rispettare scrupolosamente le dosi indicate.

Perché questi oli essenziali?

La Citronella di Giava per le fresche note di limone

Universalmente nota come repellente per gli insetti, eccola sotto nuove vesti: un deodorante efficace! Il suo dolce odore di limone rende l’olio essenziale di Citronella di Giava un ottimo antisettico grazie all’azione di citronellale, citronellolo ed eugenolo. Queste molecole sono inoltre efficaci per contrastare altre fonti di cattivi odori quali possono essere i batteri e i funghi, eliminandoli alla fonte grazie alle loro proprietà battericide.

Le note frizzanti del Pompelmo

L’odore fresco e acidulo dell’olio essenziale di Pompelmo risveglia le narici ed elimina anche gli odori più tenaci grazie all’azione ineguagliabile del limonene, una molecola nota per le sue proprietà battericide e antivirali, indispensabili per purificare l’aria a fondo. Potete metter via definitivamente spray deodoranti e candele profumate e lasciar fare al diffusore il suo lavoro.

La Lavanda Fine per il suo tipico odore rilassante

L’olio essenziale di Lavanda Fine conferisce a questa sinergia il suo tipico odore floreale e leggermente erbaceo, grazie al quale potete dire definitivamente addio ai cattivi odori. (Non a caso il nome di questo fiore deriva dal verbo latino lavare). In particolare è molto efficace per scacciare gli odori pungenti che si sprigionano dai cestini della spazzatura.

Grazie all’azione del linalolo, la Lavanda Fine vi regalerà una piacevole azione calmante che potrà distendere i nervi durante le grandi pulizie di primavera.

L'incantevole odore della Verbena Esotica

Pianta dalle molteplici virtù, in questa sinergia viene a regalarci il suo affascinante odore perfetto per profumare ambienti altrimenti sgradevoli all’olfatto. (Cerchiamo di restare esotici!) Le note di testa e di cuore del profumo di questa pianta apportano al mix quella freschezza floreale che mancava per perfezionare la sinergia e renderla briosa.

Odore invitante, ma non solo. L’olio essenziale di Verbena Esotica offre inoltre con estrema dolcezza una sensazione di rilassamento grazie alle sue proprietà calmanti e sedative.

Cet article vous a-t-il été utile ?

  

Note moyenne: 4 ( 23 votes )