Per essere in piena forma e svegliarsi con il piede giusto questa sinergia è l'ideale: premete i pulsanti "SNOOZE" della sveglia e "ON" del diffusore e lasciatevi sorprendere alle note fresche e frizzanti di questi oli essenziali.

Sinergia completa per la diffusione

La ricetta

Versare in una boccetta vuota:

    • 65 gocce di olio essenziale di Pepe Nero
    • 15 gocce di olio essenziale di Menta Piperita
    • 20 gocce di olio essenziale di Zenzero

Chiudere (clic!), mescolare bene ed incollare l’etichetta. La sinergia è pronta!

Modalità d'uso

Versare qualche goccia della sinergia di oli essenziali nel diffusore rispettando le indicazioni specifiche indicate sul manuale di istruzioni dell’apparecchio.

Diffondere per intervalli di massimo 30 minuti, preferibilmente al risveglio.

Chi può usare questa sinergia?

SÌ. Adulti e adolescenti
NO. Donne durante la gravidanza e l'allattamento, bambini al di sotto dei 6 anni.

Precauzioni specifiche

  • Le persone affette da asma o epilessia devono chiedere consiglio al medico prima di utilizzare questa sinergia.
  • L’olio essenziale di Pepe Nero è simil-cortisonico.
  • Non diffondere nell'ambiente l'olio essenziale de Menta Piperita puro, è necessario diluirlo sempre in altri oli essenziali in concentrazioni dal 10 al 15%. 
  • Non utilizzare la sinergia se si segue una terapia anticoagulante o prima di un’operazione chirurgica.

Perché questi oli essenziali?

Il Pepe Nero renderà la giornata stuzzicante

Ebbene sì, il Pepe Nero non è semplicemente una spezia da aggiungere per insaporire i piatti in cucina, se ne può ricavare un olio essenziale particolarmente noto in aromaterapia per le sue proprietà toniche e stimolanti. Favorisce un buono stato di salute generale. Ah, non preoccupatevi, a differenza del pepe in polvere non fa starnutire. L’olio essenziale di Pepe Nero conferisce inoltre un tocco leggermente boschivo e speziato alla sinergia.

La Menta Piperita rinfresca la mente

La Menta Piperita è indispensabile quando si parla di stanchezza ed è quindi fondamentale per aiutare ad uscire dal letto e cominciare bene la giornata. Per esempio, è eccezionale per ritrovare la forma dopo una sbornia, aiutandovi anche a metter fine ad un insopportabile mal di testa. Il mentolo contenuto in quest’olio essenziale contribuisce inoltre alla stimolazione del muscolo cardiaco e aumenta l’attenzione e la capacità di restare concentrati.

La nota speziata dello Zenzero per una marcia in più

Contrariamente a quanto si pensa, lo Zenzero non è solo un afrodisiaco; è importante sapere che l’olio essenziale estratto da questo rizoma è un ottimo tonico ed ha la capacità di stimolare il sistema nervoso, caratteristica che vi permetterà di essere al 100% sin dal mattino. Questo olio essenziale darà un odore fresco e citrato alla sinergia, particolarmente piacevole per svegliarsi gioiosi e di buon umore.

Cet article vous a-t-il été utile ?

  

Note moyenne: 4.7 ( 3 votes )