Con questi oli essenziali inquinamento, impurità, cibo, animali e tabacco non saranno più un problema nella vostra casa: atmosfera fresca e pulita garantita, provare per credere!

Sinergia completa per la diffusione

La ricetta

Versare in una boccetta vuota:

    • 40 gocce di olio essenziale di Pompelmo
    • 20 gocce di olio essenziale di Ravintsara
    • 20 gocce di olio essenziale di Eucalipto Globulus
    • 20 gocce di olio essenziale di Limone

Chiudere (clic!), mescolare bene ed incollare l’etichetta. La sinergia è pronta!

Modalità d'uso

Versare qualche goccia della sinergia di oli essenziali nel diffusore rispettando le indicazioni specifiche indicate sul manuale di istruzioni dell’apparecchio e diffondere per cicli di 30 minuti.

Chi può usare questa sinergia?

SÌ. Adulti, adolescenti, bambini sopra i 6 anni.
NO. Donne incinte o che allattano, bambini sotto i 6 anni.

Precauzioni specifiche

  • Le persone affette da asma o epilessia devono chiedere il parere di un medico prima dell'utilizzo.
  • Alcuni oli essenziali presenti in questa sinergia hanno proprietà simil-cortisoniche.

Perché questi oli essenziali?

Il Pompelmo per eliminare virus e batteri

L'olio essenziale di Pompelmo è ideale per purificare l’aria per via delle buone dosi di limonene che contiene, è uno dei migliori oli essenziali da diffondere se si vuole disinfettare l’aria da batteri e virus. Oltre alla sua potente azione battericida e antivirale ha un odore particolarmente piacevole grazie alle sue note dolcemente agrumate e fresche.

Il Ravintsara per stimolare le difese immunitarie

Di gran lunga l’olio essenziale di riferimento in caso di infezioni: il magico olio essenziale di Ravintsara. Le sue proprietà fortemente antivirali e antibatteriche ad ampio spettro gli sono attribuite grazie all’azione di due molecole in particolare: l’1,8-cineolo (più comune sotto il nome di eucaliptolo, ma non riservato agli oli di Eucalipto) e l’alfa-terpineolo, che oltre a queste proprietà agiscono in modo efficace come immunostimolanti, due azioni combinate e complementari quindi, insieme nello stesso olio.

L'Eucalipto Globulus per dire addio alle muffe

Certo virus e batteri non sono gli unici a contaminare l’aria della nostra casa. La presenza di funghi, muffa, parassiti o insetti può essere un ulteriore fattore di disturbo per le vie respiratorie. Si sa, in presenza di queste problematiche non si respira di certo un’aria sana. L’olio essenziale di Eucalipto Globulus in questa sinergia svolge esattamente un’azione in grado di contrastare lo sviluppo di muffe e funghi e la proliferazione di insetti e parassiti grazie all’azione dell’alfa-pinene che contiene in buone percentuali.

Il Limone per eliminare gli odori

Purificare l’aria passa anche attraverso l’eliminazione degli odori, siano essi di tabacco, animali o cibo, ed è così che agisce l’olio essenziale di Limone, che rende l’aria fresca, pulita e piacevole da respirare grazie alle sue note agrumate. L’azione del Limone in questo senso viene assicurata dal limonene, una molecola dalle mille proprietà.

Cet article vous a-t-il été utile ?

  

Note moyenne: 4.3 ( 112 votes )