Se ne avete abbastanza di contare le pecore (e soprattutto se questo metodo non funziona con voi) o se la lettura di un manuale di fisica quantistica (senza offese per gli appassionati) non stanca abbastanza i vostri occhi, provate a diffondere questa sinergia di oli essenziali per ritrovare il piacere di un sonno riparatore.

Sinergia completa per la diffusione

La ricetta

Versare in una boccetta vuota:

    • 60 gocce di olio essenziale di Maggiorana Dolce
    • 30 gocce di olio essenziale di Ravintsara
    • 30 gocce di olio essenziale di Petit-Grain

Chiudere (clic!), mescolare bene ed incollare l’etichetta. La sinergia è pronta!


Modalità d'uso

Versare qualche goccia della sinergia di oli essenziali nel diffusore rispettando le indicazioni specifiche indicate sul manuale di istruzioni dell’apparecchio.

Diffondere la sinergia per 15 minuti circa prima di andare a letto.

Chi può usare questa sinergia?

SÌ. Adulti, adolescenti, bambini sopra i 3 mesi, donne oltre il primo trimestre di gravidanza o in allattamento.
NO. Bambini al di sotto dei 3 mesi, donne nel primo trimestre di gravidanza e in allattamento.

Precauzioni specifiche

Le persone affette da asma, epilessia o ipotensione acuta devono chiedere il parere di un medico prima dell’utilizzo di questa sinergia in diffusione.

Perché questi oli essenziali?

La Maggiorana Dolce: il meglio contro l'insonnia

L’olio essenziale di Maggiorana Dolce possiede eccezionali proprietà calmanti e rilassanti che lo rendono una soluzione nota ed efficace per tutti coloro hanno difficoltà ad addormentarsi. Calma il sistema nervoso e in questo modo placa i disturbi che ne possono scaturire, come dolori al torace o al ventre, che vanno poi essi stessi ad influire sulla difficoltà ad addormentarsi.

Il terpinene-4-olo, presente in dosi considerevoli in questo olio essenziale, e il sabinene sono due molecole che collaborano per rilassare l’intero apparato muscolare del corpo facendo in modo che il corpo si prepari naturalmente al sonno. L’azione di questo olio essenziale interessa in particolar modo l’inibizione dei neurotrasmettitori responsabili dell’eccitazione che precede il sonno e opera quindi direttamente sul sistema nervoso centrale.

Il Ravintsara per un sonno di qualità

Abbiamo aggiunto l’olio essenziale di Ravintsara alla sinergia per apportare la sua nota fresca in grado di purificare l’atmosfera per trovare il sonno in un ambiente sano da un punto di vista delle particelle e dei germi presenti nell’aria.

Oltre alle sue proprietà disinfettanti (per l’aria e non) il Ravintsara possiede anche proprietà leggermente calmanti e rilassanti per i muscoli che vanno a sostenere e potenziare le stesse proprietà specifiche dell’olio essenziale di Maggiorana Dolce.

Il Petit-Grain per il suo profumo delicatamente floreale

L’olio essenziale di Petit-Grain trova il suo posto di diritto in questa sinergia che facilita il sonno: le sue proprietà calmanti agiscono sul sistema nervoso riequilibrandolo per contrastare eventuali irrigidimenti. Il suo profumo caratteristico, leggermente agrumato, floreale e delicatamente legnoso crea l’atmosfera perfetta per addormentarsi serenamente e pian piano farsi abbracciare da Morfeo.

Cet article vous a-t-il été utile ?

  

Note moyenne: 4.6 ( 20 votes )