Le lettiere dei nostri adorati felini possono causare un odore sgradevole: ecco una sinergia sicura per i nostri amici a 4 zampe ed efficace per il nostro naso. Una soluzione naturale e perfetta per tutti.

Sinergia completa per la diffusione

La ricetta

Versare in una boccetta vuota:

    • 60 gocce di olio essenziale di Lavandino Super
    • 10 gocce di olio essenziale di Menta Campestre
    • 20 gocce di olio essenziale di Limone
    • 30 gocce di olio essenziale di Pino Silvestre

Chiudere (clic!), mescolare bene ed incollare l’etichetta. La sinergia è pronta!

Modalità d'uso

Diffondere la sinergia per 10-15 min circa in prossimità della lettiera del gatto, o in qualsiasi altro punto vi interessi deodorizzare.

Cercare di diffondere la sinergia per cicli brevi, magari aumentando di poco progressivamente per fare in modo che il gatto possa abituarsi pian piano all’odore (è bene ricordare che i nostri amici felini sono molto più sensibili di noi umani agli odori!).

Si può eventualmente versare qualche goccia su un batuffolo di cotone da sistemare nel punto desiderato facendo però molta attenzione a non lasciarlo alla portata del gatto!

Chi può usare questa sinergia?

SÌ. Adulti, adolescenti, bambini sopra i 3 mesi, donne oltre il primo trimestre di gravidanza o in allattamento. Ah, e ovviamente i gatti.

NO. Neonati nei primi 3 mesi di vita e donne durante il primo trimestre di gravidanza. Non diffondere in presenza di persone epilettiche.

Precauzioni specifiche

  • Questa sinergia è vietata in diffusione in presenza di persone epilettiche.
  • Le persone asmatiche inoltre devono chiedere il parere di un medico prima dell’uso.
  • Effettuare un test di qualche minuto di diffusione e osservare il comportamento del gatto per verificare che non ci siano problemi.

Perché questi oli essenziali?

Il Lavandino Super, un ottimo antiparassitario

L’olio essenziale di Lavandino Super apporta il suo tipico profumo floreale a questa sinergia, un tuffo direttamente in Provenza. La particolarità del Lavandino Super, rispetto agli altri oli di lavanda, è la sua efficacia contro i parassiti, in grado quindi di ripulire l’aria dei vostri interni da insetti e bestioline che potrebbero nuocere alla salute del vostro amico a quattro zampe.

La Menta Campestre per la sua irresistibile freschezza

L'olio essenziale de Menta Campestre è il più ricco in mentolo rispetto agli altri oli di menta, con delle percentuali che vanno dal 50 al 75%, ed è proprio questa molecola aromatica che conferisce alla sinergia la sua nota particolarmente fresca, in grado di spazzare via gli odori sgradevoli.

Un tocco agrumato con il Limone

Anche se principalmente noto per le sue proprietà benefiche sull’apparato digerente, abbiamo inserito in questa sinergia l’olio essenziale di Limone per il tocco agrumato che va ad mescolarsi perfettamente con il Lavandino e la Menta senza sottovalutare però le ottime proprietà antibatteriche che contribuiscono inoltre alla disinfezione dell’aria.

L'odore intenso e boschivo del Pino Silvestre

Con il suo odore deciso e intenso l’olio essenziale di Pino Silvestre costituisce l’indispensabile quarta ruota del carro di questa sinergia. Completa in modo efficace le azioni degli altri 3 oli essenziali già presenti per eliminare i cattivi odori da lettiera e purificare l’aria, aggiungendo al mix una nota balsamica, particolarmente piacevole per le vie respiratorie.

Cet article vous a-t-il été utile ?

  

Note moyenne: 4.9 ( 22 votes )