Sei un’adepta/o degli oli essenziali e vuoi diffonderli anche in presenza dei tuoi pargoli? Nessun problema, la Compagnia dei Sensi pensa a tutto e ha creato una sinergia adatta ai bambini. (sempre e comunque dopo i primi 3 mesi di vita, eh!)

Sinergia completa per la diffusione

La ricetta

Versare in una boccetta vuota:

    • 40 gocce di olio essenziale di Arancia Dolce
    • 20 gocce di olio essenziale di Abete Balsamico
    • 20 gocce di olio essenziale di Ravintsara
    • 20 gocce di olio essenziale di Mandarino Verde

Chiudere (clic!), mescolare bene ed incollare l’etichetta. La sinergia è pronta!

Modalità d'uso

Versare qualche goccia della sinergia di oli essenziali nel diffusore rispettando le indicazioni specifiche indicate sul manuale di istruzioni dell’apparecchio e diffondere per cicli di 15 minuti.

Chi può usare questa sinergia?

SÌ. Adulti, adolescenti e bambini dai 3 mesi in su.
NO. Donne in gravidanza durante il primo trimestre, neonati nei primi tre mesi di vita.

Precauzioni specifiche

  • Le persone affette da asma o epilessia devono chiedere il parere di un medico prima dell'utilizzo.
  • Alcuni oli essenziali presenti in questa sinergia hanno proprietà simil-cortisoniche.

Perché questi oli essenziali?

L'Arancia Dolce per la dolcezza del suo odore

L’odore dolce di questo olio essenziale è particolarmente delicato e quindi adatto per i bambini. Anche se a primo impatto può essere considerato un tonificante, l’olio essenziale di Arancia Dolce è in realtà più che altro rilassante. Caratteristica degli oli essenziali di agrumi, potete divertirvi a respirarlo per rendervi conto che vi conduce man mano tra le braccia di Morfeo.

Giusto perché non era abbastanza perfetto, quest’olio essenziale possiede anche proprietà antisettiche, permettendo alla sinergia di rendere l’aria sana e delicatamente profumata.

Effetti balsamici grazie all'Abete... balsamico

Ci avete provato in tutti i modi ma niente, i vostri figli rifiutano categoricamente di andare a passeggiar per boschi la domenica. Va bene, non fa niente, se Maometto non va nel bosco, il bosco andrà da Maometto. Spalancate le porte ai delicati sentori di pino e di resina senza che il freddo delle foreste infastidisca le attività domestiche domenicali, grazie all’olio essenziale di Abete Balsamico è possibile!

L’odore è particolarmente piacevole ma ancora di più lo sono le sue proprietà antisettiche e antibatteriche grazie all’azione dell’alfa-pinene, una molecola che disinfetta l’aria da eventuali germi che possono gironzolare liberamente nelle nostre case.

Il Ravintsara per rafforzare le difese immunitarie

La sua notorietà lo precede: l’olio essenziale di Ravintsara! L’ennesimo punto forte di questo olio essenziale è il fatto che è completamente innocuo per i più piccoli (e perfetto anche per gli adulti), è quindi indispensabile in questa sinergia come antivirale.

In diffusione, aiuta a rafforzare le difese immunitarie per favorire l’eventuale guarigione da malanni. Com’è che rafforza le difese immunitarie? Le molecole monoterpeniche che lo compongono sono in grado di stimolare le ghiandole surrenali che producono i nostri anticorpi. Uno scudo resistente contro gli attacchi esterni è il miglior modo per restare in buona salute!

Il Mandarino Verde per la serenità

Correre, gridare, piangere sono solo tre delle attività preferite dei bambini, ma neanche 100 attività diverse basterebbero per farli stancare... LORO! La calma e il buon umore sono la chiave per la felicità, e quindi qualche goccia di olio essenziale di Mandarino Verde in diffusione sono l’ideale per rilassare un po’ i vostri bimbi... e già che ci siamo anche voi. Può essere una buona idea diffondere la sinergia prima di andare a letto così da preparare i bambini ad una buona nanna in un ambiente sano e delicatamente profumato.

Cet article vous a-t-il été utile ?

  

Note moyenne: 4.6 ( 14 votes )