Alcuni oli essenziali, se utilizzati in diffusione, hanno la capacità di far aleggiare una brezza rinfrescante nell'ambiente: freschi, profumati, anti zanzare, sono praticamente perfetti durante le calde giornate estive.

Sinergia da diffondere

La ricetta

Versare in una boccetta vuota:

    • 30 gocce di olio essenziale di Palmarosa
    • 30 gocce di olio essenziale di Pompelmo
    • 10 gocce di olio essenziale di Menta Campestre

Chiudere (clic!), mescolare bene ed incollare l’etichetta. La sinergia è pronta!

Modalità d'uso

Versare qualche goccia della sinergia di oli essenziali nel diffusore rispettando le indicazioni specifiche indicate sul manuale di istruzioni dell’apparecchio.

Diffondere per intervalli di massimo 30 minuti.

Chi può usarla?

SÌ. Adulti, adolescenti, bambini sopra i 3 anni.
NO. Donne durante la gravidanza e l'allattamento, bambini al di sotto dei 3 anni.

Precauzioni specifiche *

È necessario chiedere il parere di un medico per le persone affette da asma o epilessia.

Il perché di questi oli essenziali

Una nota di rosa con il Palmarosa

Quando usato in diffusione, l’olio essenziale di Palmarosa sprigiona un profumo molto gradevole dalle delicate note di rosa che deliziano l’odorato.

È composto principalmente da geraniolo, un alcol monoterpenico dall’altissima azione battericida e antifungina: permetterà di disinfettare l’aria dai batteri o dai funghi che possono proliferare in caso di caldo umido.

Ottimo anche in quanto insetticida, il Palmarosa aiuta a tenere lontante le zanzare durante le calde notti d’estate.

Un po' di brio grazie al Pompelmo

L’olio essenziale di Pompelmo possiede proprietà riequilibranti per il sistema nervoso, aspetto interessante se ci si lascia innervosire da pesanti giornate estive passate a lavorare.

Contiene dal 90 al 97% di limonene, un monoterpene semplicemente eccellente come antisettico, soprattutto quando utilizzato in diffusione: consente quindi da un lato di purificare l’aria e dall’altro di rafforzare la medesima azione dell’olio di Palmarosa.

Infine la freschezza della Menta Campestre

Chewing-gum, sciroppi alla menta, dentifrici, il mentolo è universalmente apprezzato per la sua leggendaria freschezza, in tutte le salse. L'olio essenziale de Menta Campestre è il più ricco in mentolo con delle percentuali che vanno dal 50 al 75%, sarà quindi in grado di rinfrescare in modo sorprendente gli ambienti di casa se diffuso nell’ambiente

e il suo odore fresco e delicato darà una piacevole sensazione anche da un punto di vista della profumazione. Dà vitalità, tonicità e favorisce la concentrazione.

Cet article vous a-t-il été utile ?

  

Note moyenne: 5 ( 3 votes )