https://www.compagnia-dei-sensi.it/olio-essenziale-zenzero/Il sole delle scorse vacanze vi manca? Lasciati tentare dalla sinergia dai sentori esotici per sentirti trasportato direttamente su una spiaggia  soleggiata (senza il peso dei bagagli e del jet leg!) Oggi sono gli oli essenziali che vi faranno sentire in vacanza.

Sinergia completa per la diffusione

La ricetta

Versare in una boccetta vuota:

  • 30 gocce di olio essenziale di Bergamotto
  • 30 gocce di olio essenziale di Geranio Odoroso
  • 30 gocce di olio essenziale di Zenzero
  • 9 gocce di olio essenziale di Cannella

Chiudere (clic!), mescolare bene ed incollare l’etichetta. La sinergia è pronta!

Modalità d'uso

Versare qualche goccia della sinergia di oli essenziali nel diffusore rispettando le indicazioni specifiche indicate sul manuale di istruzioni dell’apparecchio.

Diffondere per intervalli di massimo 30 minuti.

Chi può usare questa sinergia?

SÌ. Adulti, bambini dopo i 6 anni.
NO. Bambini sotto i 6 anni.

Precauzioni specifiche

  • È necessario chiedere il parere di un medico per le persone affette da asma o epilessia.

Perché questi oli essenziali?

Una nota agrumata: il bergamotto

Originario della nostra beneamata Calabria, il bergamotto porta con sé il calore del sud e delle coste del mediterraneo e tecnicamente parlando, è l’acetato di linalile, un estere contenuto in questo olio essenziale in percentuali dal 22 al 34% che, come tutti gli esteri, è noto per regalare il buon umore.

Il profumo di rosa del Geranio Odoroso

Il gradevolissimo profumo che ricorda la rosa di questo olio essenziale aprirà il cuore e lo spirito regalando tanta voglia di fare durante le vacanze. Dall’Egitto alla Cina, passando dal Madagascar, questo fiore cresce rigoglioso e ricorda a tutti i profumi dei giardini della nostra infanzia.

Anche se non vi trovate ai tropici, la minaccia zanzare è dietro l’angolo nei mesi estivi, ma niente paura perché il Geranio Odoroso saprà come difendervi!

Il tocco caliente dello Zenzero

Una spezia nota per il suo aroma citrato e piccantino, è molto usato nei piatti africani e asiatici.

Le proprietà toniche e un tantino afrodisiache dell’olio essenziale di Zenzero daranno il giusto brio alle vacanze, o anche a casa!

La nota speziata della Cannella

L’olio essenziale di Cannella darà un tocco speziato e caldo a questa sinergia, è in grado di contrastare la stanchezza e potrà quindi permettervi di trovare le energie necessarie per fare lunghe passeggiate e godervi le giornate di vacanza.

Cet article vous a-t-il été utile ?

  

Note moyenne: 5 ( 6 votes )