Talvolta si ha solo voglia di starsene tranquilli a casa come un orso nella propria tana, ma... hai mai pensato di preparare qualche piccolo dettaglio per goderti al massimo il momento? I danesi la chiamano "hygge", la felicità dello stare bene in casa. Un cuscino bello morbido, un plaid caldo, un buon libro, una tisana e... degli oli essenziali che fanno da contorno ideale e vi avvolgono in un vero e proprio bozzolo di seta.

Sinergia completa per la diffusione

La ricetta

Versare in una boccetta vuota:

    • 30 gocce di olio essenziale di Lavanda Vera
    • 15 gocce di olio essenziale di Mandarino Verde
    • 15 gocce di olio essenziale di Abete di Douglas
    • 8 gocce di olio essenziale di Pepe Nero

Chiudere (clic!), mescolare bene ed incollare l’etichetta. La sinergia è pronta!


Modalità d'uso

Versare qualche goccia della sinergia di oli essenziali nel diffusore rispettando le indicazioni specifiche indicate sul manuale di istruzioni dell’apparecchio.

Diffondere per intervalli di massimo 30 minuti.

Chi può usare questa sinergia?

SÌ. Adulti, adolescenti, bambini sopra i 3 anni e donne dopo il primo trimestre di gravidanza.
NO. Donne durante il primo trimestre di gravidanza, bambini sotto i 3 anni.

Precauzioni specifiche

  • È necessario chiedere il parere di un medico per le persone affette da asma o epilessia.
  • Le persone con predisposizioni allergiche devono prestare attenzione.

Perché questi oli essenziali?

La Lavanda Vera per il suo profumo floreale

L’olio essenziale di Lavanda Vera conferisce a questa sinergia il suo tipico odore floreale e leggermente erbaceo, l’ideale per viaggiare con la mente direttamente tra i campi di lavanda in Provenza, senza però muoversi dal proprio divano.

Con le sue proprietà calmanti date dalla presenza del linalolo vi sentirete rilassati e distesi al punto giusto per godervi un momento tutto vostro al riparo da stress e tensioni esterne.

Il Mandarino Verde conferisce buon umore

L’olio essenziale di Mandarino Verde, quanto a lui, conferisce a questa sinergia il lato morbido e piacevole del buon umore e della gioia di vivere.

Il suo aroma ha in effetti un’azione distensiva sul sistema nervoso, l’ideale per ritrovare la pace interiore ed allontanare i pensieri negativi.

L'abete di Douglas per delle note legnose accoglienti

Estratto dalla distillazione degli aghi dell’albero, l’olio essenziale di Abete di Douglas è un potente disinfettante atmosferico.

Oltre a regalare a questa sinergia il suo caloroso odore legnoso e leggermente fruttato, permette di purificare l’aria circostante per godere al massimo delle proprietà di questi oli essenziali, senza la cattiva interferenza di germi e batteri.

Il Pepe Nero per il tocco delicatamente speziato

Abbiamo deciso di aggiungere poche ma importanti gocce di olio essenziale di Pepe Nero a questa sinergia per meglio equilibrare l’insieme degli oli sopra elencati.
Le sue proprietà toniche infatti vi consentiranno di ritrovare una buona forma fisica senza sforzi. Infine, visto il suo blando effetto afrodisiaco, può essere l’ideale per aggiungere un po’ di pepe se si è in dolce compagnia.

Cet article vous a-t-il été utile ?

  

Note moyenne: 4.7 ( 6 votes )