Lontani dall'inquinamento delle città, abbiamo creato questa sinergia per riossigenare i polmoni e lo spirito stando comodamente sul divano.

Sinergia completa per la diffusione

La ricetta

Versare in una boccetta vuota:

  • 40 gocce di olio essenziale di Abete di Douglas
  • 30 gocce di olio essenziale di Abete Balsamico
  • 20 gocce di olio essenziale di Eucalipto Radiata
  • 10 gocce di olio essenziale di Tsuga del Canada

Chiudere (clic!), mescolare bene ed incollare l’etichetta. La sinergia è pronta!

Modalità d'uso

Versare qualche goccia della sinergia di oli essenziali nel diffusore rispettando le indicazioni specifiche indicate sul manuale di istruzioni dell’apparecchio.

Chi può usare questa sinergia?

SÌ. Adulti e adolescenti.
NO. Donne in gravidanza o allattamento, bambini sotto i 6 anni.

Precauzioni specifiche

  • Le persone affette da asma o epilessia devono chiedere il parere di un medico prima dell'utilizzo.
  • Alcuni oli essenziali presenti in questa sinergia hanno proprietà simil-cortisoniche.

Perché questi oli essenziali?

L'Abete di Douglas per il profumo resinoso

Olio presente in quantità maggioritarie in questa sinergia per la diffusione, l’olio essenziale di Abete di Douglas viene estratto dagli aghi di un albero tanto grande quanto potente e pieno di risorse, dall’odore resinoso e fruttato, perfetto per la diffusione. I terpeni contenuti in questo olio hanno un effetto positivante e tonificante, danno energia e hanno un’azione positiva anche sul sistema respiratorio. Respira come se fossi in una foresta! In più queste molecole aromatiche presentano delle proprietà antisettiche che permettono di purificare l’aria degli ambienti interni rendendola fresca e sana (addio batteri, virus e bestioline volanti).

Effetti balsamici grazie all'Abete... balsamico

Nella famiglia degli oli essenziali propri al bosco, l’Abete Balsamico non poteva di certo mancare! Indispensabile in questa sinergia, l’olio essenziale di Abete Balsamico darà il suo contributo per completare la famiglia olfattiva legnosa caratteristica di questa diffusione. Come nell’olio di Abete di Douglas, anche nell’olio essenziale di Abete Balsamico, le molecole aromatiche presenti in maggiori quantità sono i terpeni, con un’azione mirata sull’apparato respiratorio per liberare cavità nasali, naso e bronchi.

L'Eucalipto Radiata per una nota di freschezza

Grazie al suo odore mentolato, fresco e tonificante dell’olio essenziale di Eucalipto Radiata, la sinergia acquisisce una nota di fondo fresca e ariosa.

La molecola maggioritaria in questo olio essenziale è l’1,8-cineolo, particolarmente attiva sul sistema respiratorio, potente espettorante e mucolitico. Respirare profondamente per credere...

La Tsuga è un albero decisamente originale

L’olio essenziale di Tsuga del Canada apporterà invece alla sinergia delle note sempre balsamiche, ma molto delicate e quasi fruttate. Grande albero originario del Canada viene particolarmente apprezzato poiché il suo odore resta a lungo negli ambienti. 

Anche la Tsuga del Canada possiede ottime proprietà espettoranti e disinfettanti per le vie respiratorie grazie al suo buon contenuto in alfa-pinene. Godetevi una fresca aria di montagna a pieni polmoni.

Cet article vous a-t-il été utile ?

  

Note moyenne: 4.4 ( 5 votes )